Di conseguenza, questo è vantaggioso per le persone con il diabete per regolare i loro livelli di zucchero nel sangue.

Di conseguenza, questo è vantaggioso per le persone con il diabete per regolare i loro livelli di zucchero nel sangue.

Inoltre, contiene quantità ragionevoli di acidi grassi omega-tre, B complesse vitamine, ferro e altri nutrienti.

Valori nutrizionali

Come da USDA, 100 g di tonno contiene:

  • calorie: 109 kcals
  • carboidrati: 0,08 g
  • proteina: 24,4 g
  • grasso: 0.9 g
  • Ferro: 0,77 mg
  • niacina: 18,5 mg

3. Burro di arachidi

Burro di arachidi è un dip gustoso e cremoso per il tuo pane tostato e mele. È una fonte di proteine ​​go-to per molti di noi. Sono anche ricchi di niacina e zinco. Tuttavia, è consigliabile consumarlo con moderazione in quanto è elevata in calorie e grassi.

Valori nutrizionali

Come da USDA, 100 g di burro di arachidi contiene:

  • Calorie: 597 kcals
  • carboidrati: 22.3 g
  • proteina: 22,5 g
  • grasso: 51.1 g
  • ferro : 1.7 mg
  • niacina: 13,3 mg

4. Riso integrale

Il riso integrale è ricco di molti nutrienti essenziali come il ferro, il selenio, il calcio, ecc. Sono una buona fonte di fibre e quindi aiuti in perdita di peso.

Valori nutrizionali

Come da USDA, 100 g di riso integrale contiene:

  • calorie: 365 kcals
  • carboidrati: 75,5 g
  • proteine: 7.1 g
  • grasso: 3,8 g
  • ferro: 1.29 mg
  • niacina: 6,49 mg

5. Funghi

I funghi sono una grande fonte di ferro, selenio e vitamine complessi complesse. Fanno un grande antipasto a basso contenuto calorico o laterale e hanno diversi benefici per la salute, come abbassare il colesterolo e riducendo la pressione sanguigna.

Valori nutrizionali

Come da USDA, 100 g di funghi contengono :

  • calorie: 41 kcals
  • carboidrati: 6.9 g
  • proteina: 2.9 g
  • grasso: 0,19 g
  • ferro: 0,7 mg
  • niacina: 5.7 mg

Risultati della carenza di vitamina B3

Pellagra

Inclusione inadeguata dei cibi ricchi di vitamina B3 nella dieta può portare a carenza di vitamina B3. Questa condizione è nota come Pellagra. Questa condizione si verifica comunemente nelle persone di età superiore ai 19 anni. Un professionista della salute medica può prescrivere integratori adiacinari per le persone con Pellagra.

I sintomi possono includere:

  • lingua rossa
  • cursori cutanea
  • nausea e vomito
  • diarrea
  • Fatica
  • dermatite
  • depressione

Se lasciato non trattato, potrebbe peggiorare e portare a risultati come la morte .

Precauzioni

Dovresti consumare niacina sotto i limiti superiori dei limiti tollerabili. Prendendoli in eccesso può essere potenzialmente dannoso per la salute.

età tollerabile limite superiore (mg) 1-3 anni 10 4-8 anni 15 9-13 anni 20 14 anni e oltre 30 gravidanza e allattamento 35

1. Ulcera peptica

La tua ulcera peptica può peggiorare il trattamento della niacina. Pertanto, dovresti avere la niacina con cautela in quelle con problemi gastrointestinali correnti o cronici.

2. Tossicità del fegato

L’epatotossicità è l’effetto collaterale più significativo della niacina. Inoltre, gli studi mostrano che i livelli epatici dell’enzima possono aumentare il doppio del limite superiore della gamma normale. Quindi, dovresti usare gli integratori di niacina cautamente.

3. Iperglicemia

La resistenza all’insulina risulta dalla riduzione della tolleranza del glucosio. L’iperglicemia può verificarsi nelle persone con diabete dopo la supplementazione della niacina.

4. Il battito cardiaco irregolare

integratore con la niacina può causare palpitazioni. Quindi le persone con malattie cardiache come gli aritmie dovrebbero esercitare cautela.

5. Visione offuscata

La supplementazione con la niacina può causare una visione offuscata in alcuni individui. Inoltre, in rari casi, l’accumulo di liquido può verificarsi all’interno degli occhi.

6. Alti livelli di acido urico

Le persone con una storia di gotta dovrebbero fare attenzione mentre si avvia un supplemento di niacina. I supplementi di Niacin possono aumentare i livelli di acido urico nel corpo. In tal modo, potrebbe peggiorare la condizione.

Potenziali effetti collaterali e tossicità

Tossicità della niacina

Mentre la niacina è necessaria per il normale funzionamento dei processi metabolici nel nostro corpo, l’eccesso può causare gravi effetti collaterali. Il limite superiore della niacina è di 30-35 mg al giorno. Se si consuma più del limite superiore, ci sono cambiamenti per i risultati negativi della salute. La tossicità della niacina può danneggiare i tessuti e gli organi. Gli studi hanno scoperto che potrebbe causare ipotensione, più fallimenti di organo, epatotossicità e molti altri.

Sintomi

  • Lavatura della pelle di armi, petto e collo
  • nausea e vomito
  • diarrea
  • Dolore addominale
  • prurito

Sebbene non ci siano interazioni dannose presenti tra integratori vitaminici B3 e vitamina B12, è sempre meglio parlare con un medico medico prima di iniziare Un nuovo supplemento.

Riepilogo

Vitamina B3, o niacina, ha molti ruoli benefici per gli umani. Hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antitumorali, antincendio di colesterolo. Migliora anche la salute del cervello, previene i difetti ossei e le disabilità congenite. È ampiamente presente nei miei prodotti cosmetici che usiamo per migliorare la trama e la carnagione della nostra pelle. Tuttavia, è essenziale consumarlo entro i limiti giornalieri raccomandati. L’assunzione di niacina in eccesso può portare a effetti collaterali e anche può essere fatale. In caso di carenza di vitamina B3, è preferibile consultare un professionista della salute medica prima di iniziare un supplemento della niacina.

Domande frequenti (Domande frequenti)

1. Che cos’è la vitamina B3 buona per?

a. La vitamina B3 è vantaggiosa per molti scopi terapeutici e cosmetici. Aiuta a mantenere la pelle giovane e sana. Inoltre, il consumo di vitamina B3 aiuta a prevenire e trattare diverse malattie come il cancro, l’osteoartrosi, le malattie cardiache, il diabete, ecc. Ha proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti.

2. Puoi prendere vitamina B3 ogni giorno?

a. Sì, le fonti dietetiche di vitamina B3 possono essere prese ogni giorno. Sebbene, se si richiede integratori adiaci, è consigliabile seguire la prescrizione e il dosaggio dato dal tuo medico sanitario medico.

3. Quali sono i sintomi della carenza di vitamina B3?

a. La vitamina B3 svolge un ruolo significativo nel metabolismo e nella produzione di energia dal cibo. La carenza della niacina può portare a sintomi come lingua rossa, eruzioni cutanee, nausea, vomito, affaticamento, ecc. La carenza di niacina causa Pellagra. È segnato dai 4D, dermatiti, demenza, diarrea e morte nei casi gravi.

4. La vitamina B3 illumina la pelle?

a. Sì, è stata trovata la vitamina B3 usata in molti cosmetici per migliorare la pigmentazione e la consistenza della pelle. Parla con il tuo dermatologo e scopri quali prodotti adatti alla tua pelle meglio.

5. La vitamina B3 è buona per l’ansia?

a. Sì, la vitamina B3 è vantaggiosa nel prevenire e nel trattamento dell’ansia e della depressione. Triptofano è un amminoacido. La niacina è prodotta dal triptofano. Tryptofan regola la secrezione della serotonina, un ormone che controlla le emozioni.

6. Puoi prendere vitamina B3 e B12 insieme?

a. Sì, non ci sono interazioni dannose trovate tra vitamina B3 e B12. Tuttavia, è meglio parlare con il tuo medico e il tuo dietologico prima di iniziare su più integratori.

7. Quali alimenti sono ricchi di vitamina B3?

a. Riso integrale, burro di arachidi, fegato di pollo, funghi, tonno e salmone sono alcune delle più alte fonti di vitamina B3.

8. La vitamina B3 è buona per la pressione alta?

a. Sì, la niacina è nota per le sue proprietà di abbassamento lipidico. Inoltre, aiuta anche a regolare la pressione sanguigna. Impedisce l’intasamento delle arterie dai lipidi e aiuta ad ampliare le arterie per un flusso sanguigno più semplice.

9. La vitamina B3 è buona per i capelli?

a. Sì, la vitamina B3 è adatta sia per la pelle che per i capelli. La niacina aiuta nella formazione di collagene e nella formazione di cheratina. Entrambi sono importanti per i capelli sani.

10. La vitamina B3 è sicura durante la gravidanza?

a. Sì, le fonti dietetiche della vitamina B3 sono completamente sicure durante la gravidanza. Tuttavia, se hai una carenza di niacina, è fortemente consigliabile consultare un medico sanitario medico. Consumare solo gli importi prescritti e non di più.

11. Quali sono gli effetti collaterali di troppa vitamina B3?

a. Un’elevata assunzione di vitamina B3 può portare alla tossicità. Inoltre, può causare sintomi come prurito, arrossamento di pelle, nausea, vomito, diarrea, dolore addominale, ecc.

12. La vitamina B3 è cattiva per il tuo cuore?

a. No, la niacina ha diversi benefici quando si tratta di salute del cuore. Abbassa il colesterolo e previene malattie come aterosclerosi e ictus. Inoltre, aiuta anche a dilatare le arterie, impedendo così la pressione alta.

13. La vitamina B3 influisce sul sonno?

a. La vitamina B3 è prodotta dal triptofano. È un neurotrasmettitore che regola la melatonina dell’ormone del sonno. Tuttavia, non ci sono prove sufficienti per l’influenza diretta di Niacina sul sonno.

Si prega di lasciare questo campo vuoto

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perdere questi suggerimenti!

Non stiamo spam! Leggi la nostra politica sulla privacy per maggiori informazioni.

Congratulazioni! Ti sei iscritto con successo!

Tags: fonti alimentari di vitamina B3Health Vantaggi della vitamina B3Heanthifymeuss of Vitamina B3VITAMIN B3

Durian, chiamato anche il “re dei frutti”, è un frutto tropicale. Ha grandi baccelli commestibili chiamati la polpa durian. Sfortunatamente, Durian ha una reputazione leggermente malata per il suo sgradevole odore. Alcuni paesi lo hanno bandito a causa del suo odore pungente. Tuttavia, ha una consistenza cremosa e un sapore dolce. Durian è pieno di sostanze nutritive, minerali, vitamine e fibre dietetiche. A causa di ciò, offre molti benefici per la salute quando consumati. Aiuta a ridurre il rischio di cancro e malattie cardiache, migliora la pelle e i capelli, aumenta l’immunità e regola i livelli di zucchero nel sangue. Durian è considerato un superfood a causa del suo alto e vario contenuto nutrizionale.

Lo troverai principalmente nel sud-est asiatico e nei paesi come Tailandia, Malesia, Filippine e Indonesia. Durian è un grande frutto coperto di carne spinosa. Potrebbe non essere una caramella oculare, ma è piena di benefici. Durian sembra un po ‘simile a Jackfruit; Tuttavia, contiene più fibra e meno zucchero.

valore nutrizionale e fatti

100 grammi di durian contiene:

Si prega di lasciare questo campo vuoto

oh ciao lì 👋 è bello conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ogni mese.

Non spam! Leggi la nostra politica sulla privacy per maggiori informazioni.

Congratulazioni! Ti sei iscritto con successo!

  • Energia / calorie: 147 kcali
  • carboidrati: 27.1 g
  • Proteine: 1.47 g
  • grassi: 5.33 g
  • fibra dietetica: 3.8 g

Vitamine e minerali

  • Vitamina A: 2 mcg
  • vitamina C: 19.7 mg
  • magnesio: 30 mg
  • ferro: 0,43 mg
  • rame: 0,2 mg
  • calcio: 6 mg
  • potassio: 436 mg
  • fosforo: 39 mg

Benefici per la salute del Durian

1. Riduce il rischio di cancro

I radicali liberi sono presenti in molti alimenti e prodotti comunemente usati nell’età di oggi. I radicali liberi sono composti altamente reattivi che possono danneggiare cellule e DNA. Inoltre causano mutazioni nel DNA, portando a molti tipi di tumori. Durian contiene una grande quantità di antiossidanti come polifenoli. Questi antiossidanti aiutano a illuminare i radicali liberi dal corpo. Quindi, riducendo il rischio di cancro.

Inoltre, Durian contiene una grande quantità di flavonoidi e fenoli. Questi composti hanno mostrato attività antitumorali. Di conseguenza, fermano la crescita e la diffusione di cellule tumorali nel corpo. Uno studio suggerisce il potenziale degli estratti durian sulla distruzione delle cellule del cancro al seno. Funzionano arrestando il ciclo cellulare nelle cellule tumorali e portando la loro morte.

2. Riduce il rischio di malattie cardiache

La causa principale delle malattie cardiache è nelle abitudini di stile di vita malsane come una dieta povera contenente grassi malsani e zucchero alto. Questi grassi malsani e il colesterolo LDL possono depositare lungo le pareti delle arterie. Di conseguenza, questo porta a ipercolesterolemia, ipertensione e aterosclerosi.

Durian contiene una grande quantità di potassio, buono per la circolazione sanguigna e la salute del cuore. Pertanto, impedisce o riduce la pressione alta nelle persone che ne soffrono. Inoltre, molti studi hanno dimostrato i potenziali effetti di abbassamento del colesterolo del Durian. Pertanto, mangiare regolarmente il Durian abbassa anche grassi malsani e livelli di colesterolo nel sangue. Quindi, riduce il rischio di malattie cardiache. Inoltre, può anche ridurre il rischio di malattie del fegato causata da accumulazione grassa nel fegato.

3. Regola la zucchero nel sangue

Durian ha un basso indice glicemico. Pertanto, dopo aver mangiato Durian, il livello di glucosio nel sangue non aumenta rapidamente. Di conseguenza, questo è vantaggioso per le persone con il diabete per regolare i loro livelli di zucchero nel sangue.

Inoltre, l’alta quantità di fibre dietetiche nel Durian aiuta a rallentare la digestione dei carboidrati. Le fibre si accumulano nell’intestino e bloccano i carboidrati e l’assorbimento dello zucchero. Quindi, impedisce https://harmoniqhealth.com al picco dei livelli di zucchero nel sangue.

Uno studio suggerisce l’aumento dei livelli di insulina dopo il consumo di Durian. L’insulina è un ormone secreto dal pancreas. Aiuta a mantenere i livelli di glicemia. Se c’è una diminuzione dell’insulina, i livelli di glucosio rimangono elevati. Tuttavia, questo potrebbe portare a vari disturbi a lungo termine. Pertanto, il consumo di Durian può aiutare a migliorare il metabolismo del glucosio nel corpo.

4. Migliora la digestione

Durian contiene un’elevata quantità di fibre alimentari, sia solubili che insolubili. Di conseguenza, questo aiuta in una migliore digestione e migliora la salute del Gut.

Mangiare fibre dietetiche ti fa sentire saziare e pieno. Successivamente, questo può prevenire l’eccesso di cibo e aumentare l’intervallo di tempo tra i pasti. Inoltre, le fibre dietetiche migliorano la salute del gut. A causa di queste proprietà, i cibi ricchi di fibre possono prevenire problemi allo stomaco come stitichezza, gas, gonfiore e flatulenza.

5. Aumenta l’umore

Il nostro stato d’animo è una funzione del saldo del cervello dei neurotrasmettitori e degli ormoni. Alcuni cibi, come Durian, aiutano ad aumentare i livelli di neurotrasmettitori che migliorano l’umore.

Durian contiene il triptofano aminoacido. È interessante notare che il triptofano può anche aiutare a produrre la serotonina neurotrasmettitore. La serotonina aiuta a creare una sensazione di felicità, calma e rilassamento.

6. Aumenta l’immunità

100 g di Durian incontra il 24% dell’assunzione giornaliera raccomandata di vitamina C. Questo è un ottimo modo per aumentare la tua immunità. Una delle cellule immunitarie più importanti del nostro corpo sono globuli bianchi (WBC). Proteggono i nostri corpi uccidendo i patogeni stranieri che entrano. Gli studi suggeriscono che la vitamina C aiuta le WBCS a funzionare meglio. Pertanto, consumando vitamina C ogni giorno, aiuti a rafforzare il sistema immunitario.

7. Migliora la salute della pelle

La vitamina C in Durian aiuta a potenziare la salute della pelle e riduce la pigmentazione a causa della presenza della vitamina C. Inoltre, aiuta ad aumentare la produzione di collagene. Il collagene è una proteina trovata nella pelle, nei capelli e nelle unghie. Inoltre, l’elevata quantità di altri antiossidanti in duriani come i polifenoli aiutano anche la pelle. Riducono la quantità di radicali liberi dannosi nel corpo. Pertanto, previene il danno cellulare e lo stress ossidativo, riducendo le rughe e il danno alla pelle.

Gli antiossidanti sono fantastici per la pelle. Pertanto, aiutano alleggerire la cicatrica o la pigmentazione della pelle. Lo fanno disintossicando il corpo e la guarigione delle imperfezioni sulla pelle. Uno studio parla dell’uso di Durian in industrie farmaceutiche per potenti antiossidanti in essi.

8. Migliora i capelli

Minerali come lo zinco, il ferro e la vitamina B complessiranno la salute dei capelli nutrire. Promuove la crescita dei capelli. Gli studi di ricerca hanno dimostrato che la vitamina C presente nel Durian contribuisce a potenziare la produzione di collagene. Pertanto, aiuta a creare nuovi follicoli piliferi e aumenta la crescita e lo spessore dei capelli.

I migliori modi per consumare Durian

Mentre Durian potrebbe assaggiare delizioso e dolce, non è facile da mangiare. Durian ha carne dura e spinosa, che è difficile da rimuovere.

Qui ci sono i passaggi per rimuovere la carne e godersi il frutto all’interno:

  • In primo luogo, è meglio indossare i guanti, poiché l’odore può persistere sulla pelle in seguito.
  • tagliare lo stelo del frutto usando un coltello affilato.
  • Quindi, tagliare il frutto in 6-7 scomparti lungo le cuciture.
  • Apri il Shell e rimuovere i frutti dal guscio.
  • Apri ogni compartimento e rimuovere il frutto commestibile dall’interno.
  • Trasferiscilo su una piastra.
  • Rimuovi Il seme all’interno del frutto prima di mangiarlo.

Ci sono vari modi per mangiare frutta duriana.

Saya siap membantu anda untuk Tanya, Penawaran, Atau Pemesanan Tas. Silahkan hubungi Customer Services kami dibawah ini :

Chat with us on WhatsApp